venerdì 3 agosto 2012

Giorno 18 - La tua coppia preferita

Ormai mi chiedo perchè continuo a mettere il titolo che parla al singolare. E' ovvio che non ce la farò mai a dire solo una cosa di qualsiasi cosa di questo meme. E' proprio una roba fisica. Oh beh, meno male che su Internet non ci sgrida nessuno!
Cominciamo col romanticume e facciamo la sfilata delle coppie più belle che ci siano. Quelle che mi vengono in mente, ovvio.

Shuji & Chise
(Lei, l'arma finale)


Ovviamente mica mi potevo far mancare la coppia del mio manga preferito? Shuji è Chise sono il simbolo della loro serie, il fatto stesso che stiano insieme è il centro della storia. E sono tristi, oddio quanto sono tristi. Appena penso a loro mi sale una malinconia assurda. Fanno parecchie cretinate prima di arrivare ad una soluzione, ma il loro rapporto è così realistico e ben raccontato che anche se ti arrabbi con loro, poi il minuto dopo stai ancora morendo dalla voglia di vederli insieme.

Yukino Miyazawa & Soichiro Arima
(Le situazioni di Lui e Lei)


Yukino e Arima sono proprio due che non te li immagineresti mai con qualcun'altro. Riescono nell'impresa di innamorarsi al secondo episodio e di fidanzarsi tipo al quarto, cosa non facile di questi tempi, negli shojo. Niente intrighi da soap-opera o situazioni melodrammatiche: la storia d'amore di questi due è incentrata sull'analisi del loro rapporto e sul realismo dei sentimenti che hanno l'uno per l'altra. Preferisco mille volte una storia simile, che un continuo tira e molla tra due che non riescono a decidersi ma oh, si amano così tanto, non vedi come si saltano addosso ogni due secondi? (qualsiasi riferimento a Strofe d'amore è puramente casuale)

Shigu&Izumi Curtis
 (Fullmetal Alchemist)


Mi pare di averlo già detto che questi due sono una delle coppie più belle che ci siano. Sono fortissimi insieme (in tutti i sensi) e inaspettatamente teneri. Non lo diresti mai, ma stanno una favola insieme. Una di quelle coppie naturali che le vedi e dici "sì, sono proprio fatti l'uno per l'altra". Izumi con Shigu riesce a mostrare il suo lato femminile (esiste, se ve lo state domandando) e Shigu diventa dolcioso sotto tutta quella montagna di muscoli. Devo anche aggiungere che le loro manifestazioni di affetto sono volutamente sdolcinate ed è per questo che ogni volta mi fa male la pancia dal ridere a guardarli. Ma mi viene anche da pensare " Oh, che dolci "

Kyoko&Katsuya Honda
(Fruits Basket)


Avrei potuto scegliere una coppia a caso in quelle di Fruits Basket, che tanto sono tutte belle, ma a parte i protagonisti (sì, lo sappiamo che Kyo e Toru sono pucciosissimi) la mia preferita rimane quella formata da Katsuya e Kyoko. Spesso ho un debole per le coppie genitoriali e loro sono assolutamente stupendi insieme, per quanto tragica sia la loro vicenda. I capitoli del passato di Toru mi fanno piangere come una fontana e il motivo principale è che mi sento una schifezza a pensare a come sarebbe stata la loro vita senza malattie o incidenti di sorta oh, quando la sfiga ci si mette...

Ranma Saotome & Akane Tendo
(Ranma 1/2)

La mia coppia preferita, ma proprio dagli albori. Anche se dalle precedenti tre può non sembrare, mi piacciono da morire gli innamorati che litigano. Tutta la mia infanzia è stata un "Voglio vedere Ranma e Akane insieme, voglio vedere Ranma e Akane insieme!" E lo dico ancora adesso, nel mio subconscio più profondo. Centinaia di episodi visti facendo il tifo per questi due non mi hanno indebolita neanche un po': pagherei per vedere finalmente qualcosa di concreto. Peccato che i programmi dell'autrice non fossero esattamente questi e che abbia deciso di lasciarci con una cosina a metà, buttata lì in forse, causando sofferenze atroci a destra e a sinistra.
Rumiko, cara, poi non ti lamentare se abbiamo voglia di venirti a prendere a badilate.

Ichigo Kurosaki & Rukia Kuchiki
 (Bleach)


O, più precisamente, la coppia del vorrei, ma chissà. Oh, dai, stanno benissimo insieme e no Orihime può anche andarsene a quel paese per quanto mi riguarda Nei primi capitoli erano stupendi e il loro modo cretino di litigare era ineguagliabile. Io faccio il tifo per loro, poi se l'autore si decidesse a cacciarli insieme, mi farebbe proprio un grande piacere. (Anche se sembra proprio che in Bleach certi argomenti non li vogliano trattare, eccezion fatta, appunto, per quella scassaballe di Orihime )


Shun Makabe & Ranze Eto
(Tokimeki Tonight)


La storia d'amore di questi due invece è parecchio sofferta, con contrattempi, attentati, maledizioni millenarie e reincarnazioni scomode a piovere da tutte le parti. Tuttavia Ranze (o Ransie, per i più nostalgici) e Shun ti sembrano fin dall'inizio destinati a stare l'uno con l'altra. Le sofferenze di questa povera protagonista per arrivare a coronare il suo sogno d'amore vi assicuro che sono molteplici e spesso vi chiederete "Autrice, ma lo fai apposta? Sì, che lo fai apposta" ma data la sua assurda determinazione (veramente di eroine che amano in maniera così convinta se ne vedono poche) farete il tifo per lei fino alla fine. E Shun è un figo come pochi, su questo non si discute.

1 commento:

  1. Per vedere Ichigo e Rukia insieme temo che lui dovrebbe prima morire e diventare spirito. Alla fine lei non è un essere umano e, anche se il tempo per gli shinigami scorre in modo differente, ricordo che ha più di quarant'anni.

    Per tutto Ranma 1/2 ho aspettato quel maledetto bacio che la Takahashi non si è mai degnata di disegnare. Solo per questo andrei in Giappone a picchiarla! >__<

    Le situazioni di lui e lei è una gran bella serie e anche le coppie secondarie sono state davvero ben tratteggiate ^^

    RispondiElimina