venerdì 27 luglio 2012

Giorno 13 - La miglior scena epica di sempre

Io davvero non posso farcela. 
Mi si sta chiedendo di scegliere una scena epica su tutte? *risata isterica*
Dato che sono una personcina impressionabile sto ogni due tre ad emozionarmi per qualcosa e anche se la mia inner fangirl sembrava essere superata, non è detto che sia completamente sopita. Ancora oggi alcune scene clou, plot twist e rivelazioni mi fanno rimanere a bocca aperta come un baccalà e ne conservo nel cuore moltissime passate.

Ce ne sono talmente tante che mi converrebbe dare direttamente forfait e abbandonare il campo, ma credo che potrei accontentarmi di fare un'altra classifica.
Se vorrete leggere vi prometto che sarò breve e concisa, ne sceglierò solo 5, eccezionalmente in ordine di gradimento.
Ho solo un avvertimento da fare:


Sono presenti spoiler sulle seguenti serie: Fullmetal Alchemist, Death Note, GTO e Bleach. In particolare quelli su FMA e Death Note sono pesanti. Non mi prendo responsabilità, se volete continuare lo fate a vostro rischio e pericolo.

 Numero 5 - Ichigo e il salvataggio di Rukia


Ichigo che si spara un Fuck Yeah non indifferente di certo non poteva restare fuori classifica. E' vero che andando avanti con la storia il nostro caro protagonista tende a spararsene sempre più spesso, ma questo rimane il solo ed originale.
Dopo aver passato i precedenti giorni a menare e a farsi menare da vari capitani, il nostro decide di prendere in mano la situazione del salvataggio di Rukia e appare dal nulla davanti a lei proprio un secondo prima che la giustizino. Il momento "E tu da dove diavolo sbuchi?", oppure "Adesso ci sono io, state un po' a vedere che vi combino".
A parte le battute, comunque, senz'altro una delle mie scene preferite. L'inizio del casino e uno dei momenti più significativi che ci sono fra Ichigo e Rukia. E soprattutto, i cari bei tempi in cui Bleach mi faceva ancora brillare gli occhi.

 Numero 4 - Lezione speciale per Kanzaki


Scena che adoro alla follia della serie di GTO. Il momento in cui Kanzaki si rivela finalmente umana e fa cadere le barriere. Onizuka decide di legarla alla sua moto e gettarsi insieme in un burrone, per vedere fino a che punto riesce a fare la spaccona la famosa ragazzina superintelligente. Un piano che sicuramente non brilla per mitezza e buonsenso, ma che alla fine dà comunque i suoi frutti.
Se volete gustarvela per bene ci può venire in aiuto Youtube!


Prima di cadere vengono tirati su da una corda, ma nel mondo reale state sicuri che al 100% si sarebbero spalmati allegramente sull'asfalto. Anche per questo, però, si merita a pieno titolo la targhetta EPIC.

Numero 3 - Ed e Al tornano a casa


Semplicemente, la scena che tutti volevano disperatamente vedere da quando ha avuto inizio Fullmetal Alchemist. I due fratelli che finalmente smettono di dannarsi l'anima fra intrighi e porcherie varie e se ne tornano nel mondo reale tutti interi, senza ricambi metallici extra. Al è umano e ad Ed non mancano parti del corpo. Era pure ora, aggiungerei.
Il let's go home più sentito che ci sia, veramente.


Numero 2 - La morte di Elle


Vabbè, che devo dire? La scena per la sottoscritta è stata innanzitutto estremamente "NOOOO!", ma per tutti quelli che parteggiavano per Light rimane un momento "Oh my gawd, epic!" e quindi gli riconosco comunque questa definizione, se la merita. Per quanto in quel momento, mentre leggevo, stessi rosicando tantissimo, devo ammettere che è un colpo di scena coi fiocchi. Ti prende lì lì mentre te ne stai tranquilla e rilassata e all'improvviso...mannaggia me l'hanno fatto fuori davvero! Bella regia, splash page, disegni divini di Obata e faccia da schiaffi di quel criminale di Light presenti all'appello. Tutto perfetto.
Come sempre utilizziamo le magie dell'ipertesto e se non avete il manga ve la potete sciroppare in video.

 
Strasigh--dannato idiota criminale.

Numero 1 - Il sacrificio di Al

Come vedete Fullmetal Alchemist si è aggiudicato ben due posizioni, ma se avessi potuto lo avrei quotato quasi in toto come il manga con il maggior numero di scene epiche di sempre. Metto questa alla prima posizione perchè oltre ad essere una scena EPIC è un condensato di emozioni tutte insieme.
Edward sta perdendo contro il nemico perchè è con un braccio solo e non può trasmutare; Al torna al portale e fa in modo di dargli il suo di braccio, ma al tempo stesso si sacrifica.
Capisci allora che:
1) Adesso per il nemico sono un po' cavoli.
2) La tua faccia diventa automaticamente come quella di Ed nella vignetta in basso, uguale.
3) Riesci finalmente a vedere Edward con due braccia e non è poco.
4) Capisci che Al in effetti si è un po' fregato e conoscendo l'andazzo solito non sei così sicura che tornerà indietro (poi ci torna, come abbiamo visto, ma con un altro sacrificio. Che in FMA se non ti sacrifichi almeno una decina di volte per gli altri, non sei nessuno)
Tutto questo in una sola immagine.

3 commenti:

  1. Non lo dire che PIANGO XD Per fortuna che almeno finisce bene, altrimenti era una strage ò_ò

    RispondiElimina
  2. Tutte grandi scene epiche ma da Bleach io avrei preso quella subito dopo con Kyoraku e Ukitake (tanto ormai si sa che ho una passione per questi due) che rompono il sigillo e si rivoltano contro il Gotei 13 facendo incazzare a dismisura gli altri capitani. Oppure Ukitake che ferma la mano di Byakuya che sta per ammazzare Ganju e Hanataru (in quel momento pensavo seriamente che sarebbero morti e che tanto Ichigo non sarebbe riuscito ad arrivare a salvarli!)

    In Death Note devo confessare di aver tifato per tutto il tempo (tranne la penosa scena finale) per Light ;-P

    RispondiElimina