martedì 24 luglio 2012

Giorno 09 - Un manga del quale vorresti il seguito

I seguiti non mi piacciono. Ma proprio mai. Se la storia è finita nella prima serie, ci sono il 70% di possibilità che il continuo sia una ciofeca senza eguali, trascinata avanti solo per vendere.

Di tutti i manga che possiedo, sono soddisfatta del finale. Magari mi piacerebbe vedere qualche extra sul futuro dei personaggi, ma una serie vera e propria non la vorrei mai.

Tuttavia, se parliamo di manga interrotti, quelli sì.


Cara casa editrice sareste veramente gentile se ci offriste il seguito di questa benedetta serie.



Guru Guru mi faceva spanciare dal ridere, ma si è interrotto al nono volume! Non vendeva? Problemi di diritti? Problemi di catastrofi in redazione? Problemi di culopesaggine degli editori? Parliamone.

Sì, insomma, dateci un segno.
Oggi vengono pubblicate tonnellate di robe a caso, un piccolo posticino per questa serie che tutt'ora ha i suoi fan accaniti non lo si può trovare?

Una menzione va anche a X delle Clamp, ma qui si tratta di una magagna più grossa dato che sono le autrici stesse ad aver dato lo stop.


In realtà X non mi piace nemmeno così tanto, l'ho leggiucchiato fino a quando è uscito e ho anche qualche numero...ma c'è una questione che lo riguarda che mi fa estremamente incavolare.
E' uscita una nuova edizione di questo fumetto recentemente, ma sappiamo tutti benissimo che è stato interrotto e riprenderà probabilmente nel duemilaemai. Ora, ma quanto si può prendere in giro la gente? Che cacchio la compro a fare la mega-ultra-ultimate versione di lusso di una serie che so perfettamente che non finirà? E hanno avuto il buongusto di scrivercelo da qualche parte 'sta cosa per avvertire le povere anime a cui stanno spillando soldi?

Boh, non li capirò mai.

1 commento:

  1. X ebbe un problema tra le autrice e l'editor ma le stesse CLAMP hanno dichiarato recentemente che vorrebbero finirlo. Come si suol dire la speranza è l'ultima a morire >__<

    L'altro non lo conosco ma sono sempre dell'idea che le case editrici che interrompono le opere possano bruciare all'inferno!

    RispondiElimina