giovedì 11 agosto 2011

Vuuip


Dieci punti al primo che indovina cosa mai avrò voluto intendere col titolo ಠ_ಠ
Anyway, come direbbe la mia prof. di inglese, quest'oggi niente, parlo di cose sparse, in ordine sparso.
Iniziamo con una notizia seria, e cioè la nascita di una nuova rivista contenitore online :

Il sito e il forum

Eccovelo spiegato in maniera seria da gente competente, dato che a fare le presentazioni sono un pò una pippa:

"Diamo ufficialmente il via al progetto Mangakugan: la creazione di una rivista online dedicata ai mangaka italiani e – perché no? – a tutti gli appassionati di fumetti nipponici e non alla ricerca di qualcosa di diverso da leggere! Sì, esatto, diverso, poiché innanzitutto è così che ci presentiamo: come un’alternativa al classico fumetto italiano, cui contrapporremo uno stile profondamente influenzato da quello giapponese.

Purtroppo, qui in Italia i manga italiani non sono molto amati dalle case editrici. Ed è così che nasce l’idea di fondare una rivista, un rifugio per tutti coloro alla ricerca di uno spazio per esprimere se stessi e il proprio stile di disegno, un luogo in cui farsi valere. Ma Mangakugan non sarà solo una rivista: essa aspira a diventare una comunità, un mezzo tramite il quale autori e lettori potranno confrontarsi, scambiare opinioni e pareri, un mezzo per crescere sempre più come persone e artisti, il tutto divertendosi."
 
Come iniziativa è davvero interessante e io avrei una mezza intenzione di partecipare. Se impegni e pigrizia me lo permetteranno, si intende *picchia a sangue la pigrizia e anche gli impegni*
Se voi volete provarci, cosa aspettate? Datevi una mossa!

Dopodichè, passo un pò a dimostrare che in effetti ogni tanto anche la mia mosceria va in penZione. In questi giorni ho provato la carta della Windsor&Newton acquistata recentemente. Anche se di solito non sopporto le carte ruvide, l'ho comprata perchè mi sembrava perfetta per lavorarci con le Ecoline, anche loro acquisto recente. Altro punto a suo favore è che costa solo 6.50 € per 10 fogli, al confronto con i VENTIDUE EURO della Fabriano.
               
E sì, come sospettavo è perfetta. Quel che non avevo calcolato era che io non so per niente usarle, le Ecoline.
Ecco il lavoro, che alla fine ho fatto a Copic. Solo la sciarpa è in Ecoline. Ma sinceramente, voi la vedete la differenza?
E quindi, insomma, non sono riuscita a separarmi dai Copic, in compenso ho scoperto che danno una resa bellissima su questa carta. Sul serio, mi piace da matti! L'unico lato negativo è che forse, essendo il foglio molto assorbente, il colore potrebbe consumarsi il doppio...non so, sono combattuta. Il mio portafoglio comincia seriamente a protestare e mi chiede quando mai metterò la testa a posto. Speriamo.

Continuiamo con un'illustrazione che mi trascino dietro da mesi, quasi anni e che ho forti sospetti che non continuerò. O magari la ricoloro.
O magari la brucio, và.
 Altro lavoro che purtroppo è già sulla via della malora, è questo, stavolta in bianco e nero con retini.
Scansionato malissimo, non ho proprio idea di come continuarlo. 
Poi, poi...beh, niente ho finito. Post di passaggio, l'unica cosa significativa è il progetto di Mangakukan.  Mi raccomando, visitate per bene i link che vi ho passato!
A presto! \( )/

Nessun commento:

Posta un commento